Nasce dall’esperienza acquisita negli anni, mantenendo i valori e le antiche tradizioni, facendo della qualità il suo obiettivo primario.

Ultime news

(+39) 331 9794388
Contrada Giffarrone Snc - Caltanissetta
lovullogroup@gmail.com
Image Alt

Quando piantare gli alberi?

Quando piantare gli alberi?

Di certo, la prima metà del mese di novembre è il momento più favorevole per piantare un albero da frutto. L’autunno è la stagione ideale perché la pianta è a riposo e non subirà il cosiddetto”shock da trapianto“. Dopo aver scelto il periodo, è necessario scegliere il punto in cui piantare l’albero fruttifero. Nel scegliere la “messa a dimora” per gli alberi da frutto si hanno alcuni vantaggi:

  • l’attecchimento sarà più sicuro, poiché il terreno con cui è stata richiusa la buca si compatterà bene attorno alle radici, grazie alle piogge invernali;
  • l’albero inizierà ad emettere la nuova vegetazione non appena la temperatura comincerà ad aumentare, con l’arrivo della primavera;
  • saranno necessari meno interventi di manutenzione, perché la pianta affronterà la stagione estiva ben impossessata nel terreno.

Solitamente, è buona norma optare per una zona lontana da altre piante per permettere il completo sviluppo, una buona areazione ed esposizione alla luce.